rete solidale camisanese

rete solidale camisanese
Rete Solidale Camisanese

martedì 21 agosto 2012

verso un'Economia Sostenibile: la MMT  Modern Money Theory / Teoria Monetaria Moderna

Come possiamo sfatare 17 miti sulla crisi economica in un’ora? Con precisione, calma, seguendo un filo logico che vi condurrà a farvi tante domande. A chiedervi cosa stia realmente succedendo, a chiedervi realmente chi comanda e a favore di chi.
Ci dicono che il debito pubblico è come un crimine, che lo Stato è ladro, che lo spread è dovuto alla classe politica, alla mafia, alla corruzione e l’evasione fiscale.
Ci dicono che per tornare a crescere abbiamo bisogno di mettere a posto i conti e ridurre il debito, ci chiedono più produttività e ci negano i diritti duramente conquistati dai nostri padri e madri. Ci dicono che la disoccupazione è fisiologica
Ci dicono che se fallisce l’euro sarà la guerra civile e che il ritorno alla Lira produrrà inflazione e distruzione del patrimonio privato. Ci dicono che uscire dall’euro è impossibile, che non si può tornare indietro.
Ci dicono che Mario Monti sta riducendo il debito e mettendo in sicurezza i conti. Ci dicono che la riforma del lavoro e delle pensioni serve per rendere il sistema sostenibile.
Ci dicono che le tasse servono per ripagare il debito e dare servizi a tutti. Ci fanno vivere in uno stato di polizia e paura tradendo la Costituzione. Modificano la Costituzione italiana inserendo il pareggio di bilancio e nessuno prova a fermare questo scempio. Perché? Perché ignoriamo il significato di questa modifica gravissima per la libertà e il benessere degli italiani.
Ci dicono che l’Italia farebbe default se uscisse dall’euro.
Abbattere questo castello di false credenze è compito di ognuno di noi per riavere una piena democrazia, un pieno benessere e stato sociale e una piena occupazione.
È compito di ogni padre e ogni madre conoscere e imparare cosa sta succedendo, per permettere ai propri figli di vivere in una società prospera, attiva e partecipativa.
Il 23 settembre a Fiestamondo Verdefuturo Michele Cogno farà luce su queste 17 menzogne spiegando a tutti gli interessati la Teoria Monetaria Moderna (MMT). 

Con Ogni Mezzo Necessario www.michelecogno.blogspot.com 

Nessun commento:

Posta un commento